TRENTO

Nuovo comandante dei carabinieri dal prefetto

Il colonnello Luca Volpi dal commissario del governo Pasquale Gioffrè



TRENTO.    Il Commissario del Governo Prefetto Pasquale Gioffrè ha ricevuto la visita di insediamento del colonnello Luca Volpi, recentemente insediatosi alla direzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trento. Il Prefetto Gioffrè si è intrattenuto con l’ospite in un cordiale colloquio di conoscenza reciproca nel corso del quale sono stati approfonditi diversi argomenti di comune interesse, con particolare riferimento agli aspetti della sicurezza, ed elementi di conoscenza della realtà locale .

Da parte del nuovo Comandante è stata assicurata la totale disponibilità a fornire la massima collaborazione al fine di migliorare la già alta qualità della vita nella provincia trentina ed il benessere dei cittadini. Al termine del colloquio il prefetto Gioffrè ha rivolto al colonnello Volpi migliori auguri di buon lavoro nella certezza di consolidare ulteriormente gli ottimi rapporti di collaborazione già esistenti con l’Arma.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi