nomine

Nuovo cda Itea: Ghirardini verso la presidenza

La Provincia ha designato anche i membri dei collegi sindacali di Trentino Trasporti e Trentino Trasporti Esercizio



TRENTO. Valorizzazione delle comptenze e gioco di squadra. Questi i punti di partenza usati dalla giunta provinciale per designare i propri rappresentanti nel consiglio di amministrazione di Itea.

E così la giunta ha confermato tre membri del precedente organismo, che sono Fabio Margoni, Michela Chiogna e Salvatore Ghirardini (nella foto). Quest'ultimo, già vicepresidente dell'Istituto, è stato indicato dalla Giunta come presidente, in considerazione della lunga esperienza maturata nel settore, anche come consigliere nazionale di Federcasa.

Nel segno del rinnovamento e della competenza le altre due figure nominate nel cda di Itea. Si tratta di Giovanna Pojer, espressione del mondo dei commercialisti, che potrà mettere al servizio dell'Istituto la propria esperienza sulle questioni di bilancio e dell'ingegner Lorenza Piffer. Nell'effettuare le nomine, la Giunta ha auspicato che il nuovo cda possa lavorare in una logica di squadra, anche attraverso l'individuazione di alcune deleghe specifiche che possano essere assegnate ai consiglieri, valorizzando le competenze di ciascuno.

Per quanto riguarda i collegi sindacali di Trentino Trasporti è stato confermato Daniel Frizzera, indicato come presidente del Collegio, mentre sono stati sostituiti Francesco Cortelletti e Luisa Angeli che erano già arrivati a tre mandati. Al loro posto entrano due giovani professionisti, Christian Pola ed Elena Iori. Novità anche nel collegio sindacale di Trentino Trasporti Esercizio, dove entra la commercialista Sonia Rossi. Confermati, invece Giuseppe Borgonovi e Debora Pedrotti.













Scuola & Ricerca

In primo piano