Nuovi allori per la Movi-mente
Ginnastica artistica, perginesi sugli scudi alla prova Uisp di Albiano
PERGINE. L’As Movi-mente Pergine prosegue l’attività in vista del saggio anno del 21 e 22 maggio al teatro comunale, aggiudicandosi una serie di ottimi piazzamenti nelle gare agonistiche che promozionali. Ad Albiano in valle di Cembra le atlete della Movi-mente si sono aggiudicate una serie di podi nella seconda seconda prova promozionale Uisp di ginnastica artistica. È stata una giornata ricca di soddisfazioni, e tutta all’insegna dello sport, con 120 atleti delle associazioni Movi-mente Pergine, Arcobaleno Rovereto, SportInsieme Trento, Fantasy Mezzocorona, Poligymnica Levico e Arts&Gym Trento.
Nella categoria B base, terza classificata Nicole Bassetti; nella B avanzato Chiara Pallaoro, Giorgia Dalsas e Carolina Ormenese si sono aggiudicate rispettivamente la medaglia d’oro, di bronzo e d’argento. Nella C base Maddalena Stenghel e Beatrice Grippo sono giunte terze; sempre al terzo posto nella C avanzato Elisa Paoli, nella D base Lara Pasquini, mentre nella D avanzato Marie Claire Andermarcher ha conquistato la medaglia d’oro, e d’oro è anche Tania Targa nella E avanzato. Emanuele Fontanari e Sebastiano Lunz hanno conquistato il successo con il primo e secondo posto. Il punteggio più alto di tutta la competizione, 11,80 nella difficile specialità del corpo libero, se lo è aggiudicato Sofia Armillotta.
Bravi comunque tutti gli atleti e complimenti ai tecnici che nel frattempo hanno conseguito il brevetto di istruttori di primo livello: sono Martina Parisi, Martina Pintarelli, Arianna Gretter, Beatrice Fabian, Caterina Sperandio, Gabriele Teccolo, Sophie Weber, Adele Weber, Angelica Pedrotti e Angela Bozza. In vista del saggio di fine anno l’associazione ha anche organizzato a Pergine un work shop con la coreografa Veronica Paoli del Kataklò di Milano.