monte bondone 

Norge, furbetti svuotano casa  e lasciano tutto per strada

TRENTO. Le segnalazioni del Comune su sanzioni elevate per lo scorretto smaltimento dei rifiuti sono sempre più numerose. Ed è il risultato dei controlli degli operatori di Dolomiti Ambiente e del...



TRENTO. Le segnalazioni del Comune su sanzioni elevate per lo scorretto smaltimento dei rifiuti sono sempre più numerose. Ed è il risultato dei controlli degli operatori di Dolomiti Ambiente e del personale del Noa (Nucleo operativo ambientale). È dell’altro ieri il comunicato di 112 violazioni accertate dall’inizio dell’anno, grazie anche al sistema di videosorveglianza collocato nelle zone più a rischio, come Via Ora del Garda, via 25 Aprile, via del Ponte a Ravina , via Kempten.

Ieri un’altra segnalazione. Si riferisce che sabato scorso, nella località Norge sul Bondone – nelle vicinanze del condominio Trento Alta - sono state scattate delle foto per documentare l’abbandono di materassi, cuscini, sedie e arredi vari.

Evidentemente qualcuno ha svuotato casa ed ha ritenuto di mettere tutto sulla strada. Il comunicato del Comune precisa che «a pochi chilometri c'è il Centro raccolta materiali (Crm) di Sopramonte dove i rifiuti ingombranti si possono conferire gratuitamente». Chi ha lasciato i rifiuti ignara che Dolomiti Ambiente fornisce un servizio a domicilio per la raccolta dei rifiuti ingombranti. Il Comune fa sapere che basta prenotare il ritiro chiamado il numero verde 800 - 847028 (numero attivo dalle 8.00 alle 12.30, dal lunedì al venerdì). Il servizio è a pagamento con un tariffa forfettaria di soli 15 euro. Info: www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Ambiente-e-territorio/Rifiuti-urbani/Gestione-integrata-rifiuti/Raccolta-diffferenziata/Rifiuti-ingombranti.

Dolomiti Ambiente è già stata allertata ma il Comune ricorda che una città bella pulita è il risultato del comportamento corretto di tutti e che sono previste sanzioni per chi abbandona i rifiuti.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità