Nonna Nunzia si dà al rap e canta in rima la «Tares»

Nonna Nunzia diventa una rapper dell’ultima generazione e mette in scena una splendida esibizione a metà strada tra la gag ironica e la denuncia sociale: ecco “Tares”



TRENTO. Nonna Nunzia diventa una rapper dell’ultima generazione e mette in scena una splendida esibizione a metà strada tra la gag ironica e la denuncia sociale. Stiamo parlando di “Tares”, il nuovo video di SuperMario-Nonna Nunzia, che prendendo spunto dalla celeberrima “Pes” dei Club Dogo ha messo in rima uno dei veri incubi moderni di questo 2013 “a tutta imposta”, e cioè la famigerata Tares con i suoi sacchetti verdi e la raccolta differenziata spinta in cui bisogna diventare esperti di riciclo per sapere in quale bidoncino mettere ogni singolo materiale che ci arriva sotto mano.

“Son tornada da Lases, sudo un po’ ma dopo l’è l’istess, maddò che stress, con ’sta Tares, smisto un po’ e dopo l’è l’istess”, rappa Nonna Nunzia suduta prima su un cumulo di rifiuti, poi intenta a guardare la televisione e poi ancora impegnata a cucinare in cucina, e poi a sistemare i rifiuti nei cestini. “Per tre dì sono nada via a far ’na gita vecia, s’è ammuffà la spesa, con tutta ’sta immondizia no l’è pù finida”, prosegue NonnaNunzia rapper.

Insomma, un video tutto da gustare, con SuperMario “carico” alla grande: si canta e si balla!













Scuola & Ricerca

In primo piano