LA VICENDA

Morte di Matilde Lorenzi, il procuratore generale di Trento si è informato sul caso

Dopo la richiesta del consigliere del Csm Carbone, c’è stato un incontro a palazzo di giustizia fra Corrado Mistri e Axel Bisignano. Il Pg non avrebbe chiesto la riapertura del fascicolo

LA RICHIESTA Il capo della Procura di Bolzano invitato a illustrare le indagini



TRENTO. Sul caso della morte della giovane sciatrice Matilde Lorenzi il procuratore generale di Trento Corrado Mistri ha incontrato il procuratore capo facente funzioni di Bolzano, Axel Bisignano.

L'incontro è avvenuto dopo la richiesta del consigliere del Csm, Ernesto Carbone, di "fare chiarezza sulla correttezza e sulla completezza delle indagini svolte dalla Procura di Bolzano", a seguito dell'incidente mortale sul ghiacciaio della Val Senales, con l'obiettivo di accertare "eventuali profili di responsabilità in capo ai magistrati titolari delle indagini": così Carbone che aveva contestato la chiusura delle "indagini in modo sbrigativo".

Come si apprende, il Pg si sarebbe limitato a chiedere informazioni sulla vicenda e non avrebbe chiesto la riapertura del fascicolo. Non sono previste ulteriori comunicazioni sulla vicenda.













Scuola & Ricerca

In primo piano