Migranti: il centro sociale Bruno di Trento ospiterà 40 profughi

L'annuncio in una nota in cui si precisa che gli arrivi sono previsti nei prossimi giorni. Durante questo periodo tutte le attività di autofinanziamento del centro sociale saranno dedicate al sostegno e supporto di questa azione, precisa il Centro Bruno



TRENTO. Il Centro sociale Bruno di Trento ospiterà nella sede di via Dogana, per alcuni mesi, circa 40 degli esuli dal nord Africa.

L'annuncio in una nota in cui si precisa che gli arrivi sono previsti nei prossimi giorni. Durante questo periodo tutte le attività di autofinanziamento del centro sociale saranno dedicate al sostegno e supporto di questa azione, precisa il Centro Bruno.

''In particolare il Gruppo d'acquisto popolare-solidale sosterrà la parte viveri e bevande, mentre le attivita' culturali e musicali sopperiranno ai costi igienico-sanitari''. ''Auspichiamo che sia compreso il forte significato del gesto'', prosegue la nota in cui si sottolinea ''la forte volontà di mostrare come il Centro Bruno sia attivo e socialmente utile sul territorio''.

''Per questa situazione di emergenza nessun fondo sarà utilizzato per effettuare attività di tipo politico, ma solo per la gestione dei profughi'', conclude la nota.













Scuola & Ricerca

In primo piano