L'ACCUSA A "STRISCIA"

Michelle Hunziker denuncia: "Ricattata sessualmente da un manager trentino"

Ai microfoni di "Striscia la Notizia" la showgirl accusa l'imprenditore Rody Mirri: "Mi disse che se volevo far carriera dovevo andare a letto con lui"



TRENTO.  Ai microfoni di "Striscia la notizia" Michelle Hunziker denuncia di aver subito ricatti sessuali da un imprenditore trentino quand'era agli inizi della carriera.

È un'accusa pesante quella lanciata dalla popolare showgirl a Rody (Rodolfo) Mirri (insieme a lei nella foto), 58 anni, originario di Pinzolo anche se da tempo vive fuori dal Trentino.

La Hunziker, intervistata da Max Laudadio, ha ricordato un episodio di quando era diciassettenne confessando di esser stata ricattata sessualmente da Mirri, che all'epoca lavorava come manager nel mondo dello spettacolo e delle modelle.

 «Se vuoi continuare a lavorare con me _ ha detto Michelle riferendosi a Mirri _ tu devi venire a letto con me». Non è la prima volta che il tg satirico di occupa di Mirri. Nella puntata di lunedì lo stesso Laudadio aveva raccolto le testimonianze di diverse persone che avevano dato dei soldi allo stesso Mirri per aprire dei franchising che, però, non hanno mai visto la luce. E i soldi non sono mai tornati indietro.

 «Purtroppo conosco Rody Mirri. E’ un incubo - ha detto Michelle Hunziker - Facevo la modella e avevo 17 anni. Quando feci la pubblicità della “Roberta”, che fece un bel po’ di clamore, mi propose di lavorare con lui. All’epoca aveva una quarantina d’anni. Lui diceva di essere un grande produttore, sapeva parlare molto bene e mi disse: “Ti farò diventare famosissima”».

 La conduttrice prosegue raccontando che, dopo aver lavorato con Mirri per un po’ di tempo, questi le disse che tra il produttore e la sua protetta doveva instaurarsi un feeling talmente forte da farli diventare complici anche solo con uno sguardo e che sarebbe stato fondamentale andare a letto insieme. Quindi precisa: «Mi fece un vero e proprio ricatto. Ovviamente non ci sono andata a letto con lui e ci provò per tanto tempo a ricattarmi anche davanti a lavori che mi ingolosivano moltissimo».

 Michelle poi conclude: «E’ anche per questo che oggi esiste Doppia Difesa, una fondazione che cerca di tutelare i diritti delle donne, ma è impegnata soprattutto a combattere la violenza e le discriminazioni su donne e bambini, per aiutare i più deboli». E a tutte le ragazze che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo la Hunziker lancia un monito: «Non è andando a letto con le persone che si fa questo lavoro».

 La replica della conduttrice è arrivata dopo che lo stesso Mirri ha spiegato ad un’«infiltrata» di Striscia che era stato lui a scoprire Michelle ed era stato sempre lui a combinare il matrimonio con Eros. Ma anche su questo è stato smentito. Nella puntata di lunedì Mirri, al quale si era rivolta una collaboratrice di «Striscia la notizia» fingendo di voler lavorare con lui, aveva dichiarato di avere in cantiere importantissimi eventi che spaziano dai festeggiamenti per la beatificazione di Papa Wojtyla (smentiti dalla Santa Sede) a un progetto nel mondo della moda anche questo smentito. E questa sera c'è la terza parte.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”