televisione

Massimo Mattevi sbanca ancora a «Caduta libera»

Il pinetano ha già vinto 260 mila euro su Canale 5: e la sua favola in tv non è ancora terminata



TRENTO. Massimo Mattevi di Miola di Pinè ha vinto ancora: si è confermato campione portandosi a casa 77.500 euro ed è diventato anche il primo vincitore assoluto del gioco di Canale 5 "Caduta Libera" condotto da Gerry Scotti, con la cifra complessiva di 260mila euro, ovviamente provvisoria.

Chirurgica la sua progressione di domanda in domanda che ha costretto gli avversari a sbagliare autoeliminandosi con la caduta nella botola. Una volta incassato, sarebbe già sufficiente l'attuale importo per saldare il mutuo della casa e pensare seriamente a coronare il suo sogno d'amore con Chiara. Massimo Mattevi ha trentacinque anni, lavora all'ufficio tecnico della Steiener a Levico, è appassionato di corsa e fa parte del Coro della Sosat.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi