Manager regionali, Duiella il più ricco

Rimane l’amministratore delegato di A22 Paolo Duiella il manager della Regione più pagato: per lui 140mila euro nei primi sei mesi del 2012



TRENTO. Rimane l’amministratore delegato di A22 Paolo Duiella il manager della Regione più pagato. Il dato emerge dalla pubblicazione - sul sito dell’ente - degli incarichi di amministratore di società partecipate. Un obbligo previsto da una legge del 2006 al quale la Regione adempie due volte all’anno. La pubblicazione più recente fa riferimento alla situazione patrimoniale nei primi sei mesi del 2012. Duiella ha incassato 140 mila euro, mentre il presidente di A22 Walter Pardatscher ha portato a casa 100 mila euro. Sempre in A22 il gettone presenza per il consigliere Walter Kaswalder (presidente del Patt) è stato di 12 mila euro. Altro incarico ben pagato è quello del presidente di Pensplan Gottfried Tappeiner (115 mila euro). Nel cda è presente anche il professor Cerea che ha incassato 15 mila euro di gettoni. Nel cda di Mediocredito i compensi sono nettamente inferiori, come testimoniano i 7.750 euro di Giovanni Dies o i 5 mila degli altri due consiglieri Rita Dallabona e Hansjorg Bergmeister. Infine i consiglieri di Interbrennero spa (Debora Cont, con 3500 euro) e Armando Pederzolli per Trento Fiere spa (3500 euro anche per lui).

E’ sempre di ieri la notizia della pubblicazione del bollettino 2011 delle dichiarazioni patrimoniali dei titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti, bollettino voluto dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Per quanto riguarda i trentini, il più ricco rimane Pierluigi Angeli, vice presidente del Catullo che nel 2010 ha dichiarato 323 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano