Maltempo, a Denno crolla un solaio: evacuata una famiglia

«Si sono rotte delle travi ed è caduto un bel pezzo di solaio», racconta la proprietaria. «Per fortuna è avvenuto sul giroscale fra e non si è fatto male nessuno»



DENNO. Maltempo sotto accusa per il cedimento strutturale di un solaio, ieri, a Denno, in via Dante numero 10. L’abitazione è quella di Mauro Bonn e della moglie Manuella Dalpiaz, che sono stati costretti a trasferirsi altrove finché l’edificio non sarà riportato in condizioni di sicurezza. «Si sono rotte delle travi ed è caduto un bel pezzo di solaio», racconta la signora Dalpiaz. «Per fortuna è avvenuto sul giroscale fra il primo e il secondo piano e non si è fatto male nessuno. Poteva andare peggio...». Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Denno. Non è noto se a causare il cedimento sia stato il maltempo, anche se le forti precipitazioni di ieri potrebbero avere avuto un ruolo nel causare delle infiltrazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore