a bronzolo 

Litiga dal balcone, si sporge troppo e cade

BRONZOLO. Brutto, bruttissimo incidente a Bronzolo l’altro ieri. Tutta colpa di un litigio, molto animato, anzi fin troppo, tra due persone che si sono prese a male parole uno dalla strada e l’altro...



BRONZOLO. Brutto, bruttissimo incidente a Bronzolo l’altro ieri. Tutta colpa di un litigio, molto animato, anzi fin troppo, tra due persone che si sono prese a male parole uno dalla strada e l’altro sul balcone di casa. Al massimo del furore invettivo, uno dei due contendenti si è sporto troppo oltre il parapetto del poggiolo ed è volato in strada. Una caduta rovinosa che gli è costata molto cara per la frattura del bacino. Tutta la scena è stata pure immortalata da un passante. Il video è visibile sul sito del nostro giornale www.giornaletrentino.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.