Letture all’aperto con l’autrice Papini

TRENTO. Nonostante il maltempo non sembra volerci abbandonare, la primavera si avvicina e con lei torneranno una serie di iniziative all’aperto, tra cui “Lettura sotto al salice”: una serie di...



TRENTO. Nonostante il maltempo non sembra volerci abbandonare, la primavera si avvicina e con lei torneranno una serie di iniziative all’aperto, tra cui “Lettura sotto al salice”: una serie di incontri, organizzati dalla cooperativa La Coccinella e dall’asilo nido di Martignano, previsti, maltempo permettendo, domani, il 5 aprile ed il 3 maggio, sempre dalle 15.30 alle 16.30 presso il parco di Martignano. Momenti di lettura all’aria aperta, a cui è invitata l’intera comunità dell’Argentario, saranno inaugurati da Arianna Papini, scrittrice, illustratrice arte-terapeuta e docente fiorentina, che condurrà l’ incontro di domani. (l.d.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.