nelle case dell’Argentario 

“La Voce del Calisio” in 130 pagine 

Nella rivista della circoscrizione, inserto dedicato alle aziende locali



TRENTO. Sarà ormai già arrivata a molti abitanti dell'Argentario, nella propria buca delle lettere, la seconda edizione de "La voce del Calisio", la rivista completamente gratuita che racconta il territorio, le associazioni e le aziende della Circoscrizione. Protagonisti dell'edizione di quest'anno sono senza dubbio il turismo e l'accoglienza dell'Argentario, a cui è stato dedicato uno speciale inserto di ben 50 pagine, che permetterà di conoscere meglio ristoranti, cantine, alberghi, negozi di alimentari e "bed and breakfast", ma non solo, presenti sul territorio.

Le restanti 78 pagine delle 128 complessive raccontano tutto ciò che rende questa Circoscrizione speciale, a partire dall'alto numero di associazioni con le loro attività, passando ai luoghi imperdibili che il territorio può offrire sia ai turisti che ai residenti, fino ad arrivare ad "attrazioni" riscoperte, come "l'Orrido di Ponte Alto".

Una sfida gestionale, quella dell'Orrido, che è a carico dell'Ecomuseo dell'Argentario, una delle tante realtà della Circoscrizione che coinvolge le comunità locali offrendo tanto alla comunità. A questo proposito ricordiamo che la riapertura dell’Orrido, dopo quasi 20 anni, è stata un grande successo, che ha registrato circa 9000 visitatori. Aperto il 28 agosto, il sabato e domenica, con visite dalle 10 alle 18.

All'interno della rivista è contenuto inoltre un servizio sulla "Via Claudia Augusta" proposto del suo coordinatore austriaco Christoph Tschaikner. La voce del Calisio è una rivista cartacea della comunità e per la comunità nel tempo della comunicazione online, che vuole "potenziare" e portare in casa di tutti le tante voci presenti nell'Argentario sotto forma di aziende, associazioni ed istituzioni.

Il frutto dell'intenso lavoro degli ultimi mesi della redazione capitanata da Luciano Imperadori è quindi già arrivato, o in arrivo, nelle case di tutto il territorio, mentre per chi non lo ricevesse sarà possibile ritirarne una copia presso gli uffici della Circoscrizione Argentario. (l.d.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano