centro storico

La Proloco Trento ci sarà alle Vigiliane con la Ganzega dei  Ciusi e dei Gobj

L’assemblea ha anche dato il via libera allaseconda edizione di "Autumnus" nel settembre 2022



TRENTO. L'assemblea ordinaria della Proloco Centro storico di Trento ha approvato l'organizzazione per il 2022 degli appuntamenti per le Feste Vigiliane, in programma il prossimo giugno.

L'ente - si legge in una nota - organizzerà la "Ganzega dei Ciusi e Gobj", con la tradizionale sfida delle contrade e i bivacchi delle due parti, e il corteo storico per le strade della città.

Inoltre promuoverà la seconda edizione di "Autumnus i frutti della terra-città di Trento", programmata dal 9 al 11 settembre 2022.

L'associazione conta oltre 250 volontari, impegnati per la valorizzazione delle risorse culturali e storiche del territorio, la realizzazione di iniziative di interesse turistico, ricreativo a carattere locale e tradizionale. (ANSA). KAP













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza