La lunga festa di Natale si chiude con 4 appuntamenti
MATTARELLO. A conclusione della lunga “Festa di Natale” iniziata ancora un mese fa nel sobborgo, domenica 6 gennaio, si chiude con quattro appuntamenti. Alle 15, in chiesa, su invito del parroco don...
MATTARELLO. A conclusione della lunga “Festa di Natale” iniziata ancora un mese fa nel sobborgo, domenica 6 gennaio, si chiude con quattro appuntamenti. Alle 15, in chiesa, su invito del parroco don Duccio Zeni ci sarà la benedizione dei bambini nella solennità dell’Epifania del Signore: le offerte raccolte saranno devolute a favore dei progetti dell’Infanzia delle Pontificie Opere Missionarie, i bambini e ragazzi della catechesi sono invitati a portare il salvadanaio dell’Avvento.
All’uscita dalla chiesa, in “Piaza del Nadal”, il Gruppo donne organizza il simpatico incontro con “Le Befane de Matarel” distribuendo, dolcetti ai bimbi, vin brulè, tè e pandoro a tutti; le befane poi proseguiranno portando un po’ di gioia lungo le vie di Mattarello. Alle 16, concertino dell’Epifania eseguito dal gruppo dei Cantori della Stella. Seguirà la cerimonia di chiusura delle manifestazioni decollate lo scorso 4 dicembre per organizzazione della Circoscrizione, Copag (Comitato permanente Associazioni e Gruppi) e Amici del Presepio che hanno avuto nelle varie associazioni, in particolare negli Alpini, Vigili del fuoco volontari e nel Circolo Oratorio “S. Anzòi” le associazioni più vicine, ma anche la Scuola e tanti singoli cittadini hanno dato un apporto validissimo e di qualità in modo da rendere i numerosi appuntamenti tutti attraenti e affollati per un Natale, speciale, da ricordare.
Michele Ravagni (presidente della Circoscrizione), Alessandro Nicolli (presidente del Copag) e Diego Tomedi (presidente dell’associazione Amici del Presepio), presenti in vari momenti, si detti orgogliosi di aver coordinato e partecipato a questa terza edizione di “Nadal a Matarel”. (g.m.)