«L’incantevole specchio dell’io» in mostra
Nella biblioteca di Dimaro Folgarida l’esposizione delle opere degli allievi del maestro Dedja
DIMARO FOLGARIDA . Inaugurata lo scorso 9 luglio, la Mostra “L’incantevole specchio dell’io” rimarrà aperta, presso gli spazi della biblioteca Comunale di Dimaro Folgarida, sino al 20 agosto prossimo. Si tratta delle opere realizzate dagli allievi del Corso di Pittura del maestro di origine albanese Albert Dedja. I dipinti, per la maggioranza di grande formato, spaziano dal paesaggio al ritratto, dalla natura morta alle composizioni che scavano nell’inconsci La tecnica è prevalentemente quella del dipinto ad olio, ma non mancano lavori con l’acrilico.
Di tutti gli autori, come ha sottolineato il maestro Dedja all’inaugurazione “va evidenziata la padronanza tecnica che permette agli artisti un’espressione senza limiti formali”. E di fatto i molti visitatori hanno apprezzati e riconosciuto l’alto profilo qualitativo che contraddistingue l’intera esposizione composta in tutto di 33 opere. Questi i nomi degli 11 artisti che espongono alla collettiva : Anna Ravelli, Cristina Bezzi, Monica Tomasi, Tiziana Ambrosi, Virginia Zampieri, Maria Teresa Bezzi, Pio Dalla Valle, Mara Dell’Eva, Lucia Morati, Ivan Andreis, Miriam Largaiolli.
Con il sostegno del Comune di Dimaro Folgarida, assessorato alla Cultura, la mostra è visitabile presso la biblioteca in orario di apertura dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. La domenica solamente la mattina dalle 10.30 alle 12.
(s.z.)