IL RICONOSCIMENTO

L'Automobile Club Trento premia i veterani della guida

Premiazione quest'oggi - 21 aprile - per chi ha la patente di guida da almeno cinquant'anni



TRENTO. Sono i migliori testimonial della guida sicura e prudente i 96 veterani della guida premiati stamane dall'Automobile Club Trento.

Si tratta di 96 guidatori in possesso della patente da almeno cinquant'anni, che hanno ricevuto dal presidente, Roberto Pizzinini, e dai più alti dirigenti delle forze dell'ordine l'appellativo di "Veterani della guida" e inseriti nell'Albo dell'Automobile Club Trento.

«Un titolo - è stato detto - che segnerà indelebilmente il loro esempio di encomiabile responsabilità e autocontrollo, che ne fa persone consapevoli del fatto che, grazie alla disciplina al volante ed allo spiccato senso civico, hanno contribuito a salvaguardare la vita propria e quella degli altri utenti della strada». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore