Investito da un tir mentre lavora in centro al paese
STORO. Stava lavorando in prossimità dell’incrocio tra la provinciale per Bondone e la sede del Cedis, proprio nel centro del paese quando, nel pomeriggio di ieri, è stato urtato da un tir.Francesco...
STORO. Stava lavorando in prossimità dell’incrocio tra la provinciale per Bondone e la sede del Cedis, proprio nel centro del paese quando, nel pomeriggio di ieri, è stato urtato da un tir.
Francesco Ferrari, 45 anni di Ponte Caffaro, attorno alle 15.30 si trovava in via Trento, quando si è verificato l’incidente. Da via Garibaldi, provinciale che porta a Riva, all’incrocio con via Trento stava sopraggiungendo un tir. Il mezzo, un camion della Saad che solitamente trasporta acqua e ha sede a Baitoni, procedeva con lentezza. Alla guida un uomo in servizio presso una ditta di Bondone.
Il quarantacinquenne, a piedi, stava distribuendo dei volantini nelle abitazioni. Si trattava, secondo quanto si è appreso, di una informativa riguardante una consultazione informale riguardo al destino di un cedro monumentale del paese. Quando il camion ha svoltato l’angolo ha centrato il quarantacinquenne, che è finito a terra riportando una ferita alla testa. Le sue condizioni non sono apparse gravi, nonostante l’urto: l’uomo era dolorante ma cosciente. È stato comunque poi trasferito in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento e trattenuto in osservazione.
I soccorsi, comunque, sono stati immediati, sia da parte dei volontari del 118 che da parte dei vigili del fuoco di Storo, ai quali si è poi aggiunta una pattuglia del corpo di polizia locale. Il traffico ha subito forti rallentamenti, per circa un’ora, ritornando alla normalità attorno alle 16.30. Le verifiche sono a cura degli agenti di polizia del Chiese. Da chiarire la posizione del pedone e la manovra del camion. Gli stessi agenti hanno ascoltato dei testimoni, le cui versioni dovranno essere confrontate e verificate. (a.p.)