per “i tesori di ravina” 

“Innamorarsi in Margon”, sabato a piedi tra i vigneti

RAVINA. Entro domani, 4 ottobre, si ricevono le adesioni per partecipare sabato 6 ottobre alla settima edizione di “Tesori a Ravina” organizzata dalla Pro Loco presieduta da Corrado Piffer.Nella...



RAVINA. Entro domani, 4 ottobre, si ricevono le adesioni per partecipare sabato 6 ottobre alla settima edizione di “Tesori a Ravina” organizzata dalla Pro Loco presieduta da Corrado Piffer.

Nella circostanza ha scelto una passeggiata un po’ impegnativa di circa 6 chilometri, tra i vigneti di Villa Margon dal titolo: “Innamorarsi in Margon passando tra i vigneti”. Magari a qualche coppia succederà… Il percorso si snoderà fra gli incantevoli boschi e vigneti della località Terlaga della famiglia Lunelli con arrivo a Villa Margon. Lungo il cammino, i partecipanti troveranno punti di ristoro con assaggi di prodotti tipici locali, angoli tematici, momenti teatrali e musicali. Soste sono previste al Forte (ristoro), al tornante Bellavista (aperitivo) e arte bianca (le tentazioni del panificio), alla piazzetta dell’agronomo (con le illustrazioni di Luca Pedron), visita alla calcara, al Dos del Stol (vino e passione), lungo il percorso (miele e succhi di frutta), al maso Comper (prodotti tipici trentini e birra artigianale), visita al laghetto (pesce e vino), Villa Margon (“Innamorato di…” a cura del Salone Fascino) e il giardino delle Ortensie (come momento conclusivo). Al Bar Agorà è fissato il punto di partenza dei gruppi: ne sono previsti quattro, ogni mezz’ora, a partire dalle 13.30.

Il ritrovo per ogni gruppo è previsto 30 minuti prima della partenza per completare l’iscrizione. Il ritorno al punto di partenza con un tempo di percorrenza complessivo di circa 4 ore. La prenotazione è obbligatoria e il numero si chiude a quota 200 partecipanti. Info e iscrizioni: tel. 389 6465371, fino a domani 4 ottobre, rispettando gli orari: 10 - 12 e 16 - 19. Ingresso 8 euro, gratuito fino ai 10 anni.(g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano

Natale a Trento: novità pista di pattinaggio e apertura serale estesa

Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento, e Matteo Agnolin, direttore dell'Apt Trento Monte Bondone, illustrano quali saranno le principali attrazioni di "Trento, Città del Natale" edizione 2024. La sera si chiude mezz'ora dopo: da domenica a giovedì alle 20, venerdì e sabato alle 21 (video di Claudio Libera)