val di fassa

Incendio notturno, distrutta la Baita Monzoni

Il locale era ancora chiuso. Non si esclude il dolo



TRENTO. Un furioso incendio ha distrutto, nella notte fra domenica e lunedì, il ristorante "Baita Monzoni", locale della val di Fassa, punto di riferimento per tanti escursionisti.

Incendio nella notte, distrutta la "Baita Monzoni"

Il rogo ha cancellato il locale, punto di riferimento per tanti escursionisti in val di Fassa. Nelle foto pubblicate su Facebook (nel gruppo val di Fassa) da Christine Pezzei, com'era la baita, e come è stata rovinata dal rogo.

A gestirla è Nereo “Nello” Defrancesco con la sua famiglia che non sa spiegare cosa possa essere accaduto. L'incendio si è sviluppato nella notte e non ha risparmiato nulla della struttura. Struttura che era ancora chiusa e non si capisce in che modo possa essersi innescato l'incendio. Tanto che al momento non è possibile escludere il dolo.

Per chiarire cosa sia  successo sarà necessario attendere la perizia dei vigili del fuoco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica