città

Incendia i cassonetti a Trento, arrestata piromane appena 18enne



TRENTO. La scorsa notte i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato una giovane cittadina italiana poco più che diciottenne, già nota alle forze dell'ordine, responsabile dell'incendio di alcuni cassonetti a Trento, in via San Pio X.

I militari, nel corso del servizio notturno di pattuglia, hanno visto la giovane che con un accendino stava cercando di appiccare quello che è, di fatto, l'ennesimo incendio doloso di cassonetti della spazzatura verificatosi in città per mano sua nel corso degli ultimi mesi.

Dopo una breve fuga, la ragazza è stata raggiunta e bloccata, per poi essere condotta in caserma in via Barbacovi, dove è stata ristretta in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo in Tribunale a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno