L'INIZIATIVA

In Trentino vaccino per l'influenza gratis per i sessantenni

Abbassata la soglia di 5 anni per "coprire" 33 mila persone in più. Segnana: vaccinare i bambini per proteggere gli anziani



TRENTO. La Provincia punta ad allargare il numero di vaccinati. Come? Offrendo il vaccino anti-influenzale gratis a tutti i trentini che hanno più di 60 anni, con una diminuzione quindi di 5 anni rispetto alla soglia di età precedente, fissata a 65 anni.

Si conta così di aumentare di circa 33 mila persone il numero di persone che hanno diritto alla vaccinazione gratuita per "anzianità".

L'annuncio è arrivato dall'assessora Stefania Segnana che ha illustrato l'intervento nella risposta a un'interrogazione presentata dall'ex assessore Luca Zeni. Per Segnana "la raccomandazione di vaccinare i bambini ha anche il fine di ridurre la circolazione del virus influenzale tra gli adulti e gli anziani".

Leggi l'articolo integrale sul Trentino online.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue