l’incendio

In fiamme abitazione a Trento Nord: una persona portata al pronto soccorso

Le fiamme hanno avvolto l'abitazione in pochi minuti: decine di vigili del fuoco in azione per spegnere il rogo



TRENTO. C’è anche una persona che è stata portata in ospedale, fra le conseguenze del tremendo incendio scoppiato nella tarda serata di lunedì 26 aprile, dopo le 22.30, a Trento Nord, nei pressi del Top Center.

Un’abitazione è stata avvolta dalle fiamme e in poco tempo le fiamme si sono sprigionate alte nell'oscurità della notte, sviluppando una colonna di fumo visibile da grande distanza.

Le origini dell’incendio non sono note: servirà il sopralluogo dei tecnici alla luce del sole per capire i motivi che hanno scatenato il rogo.

Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento di decine di vigili del fuoco. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.