la celebrazioni

In Duomo a Trento il ringraziamento per i frutti della terra

In piazza poi la benedizione delle macchine agricole 



TRENTO. Alle 10 (di oggi, 21 novembre) in una cattedrale gremita nel numero di posti concesso, si è celebrata la Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi, in occasione della 71a Giornata provinciale del ringraziamento per i frutti della terra.

All'Offertorio i giovani agricoltori della Coldiretti hanno portato all'altare i frutti della terra.

Sono seguiti, nella piazza Duomo ornata dal maestoso albero di Natale, la benedizione delle macchine agricole ed il saluto delle autorità, successivamente la visita al Mercato Contadino, in conclusione il brindisi beneaugurante, con gli allievi dell'Istituto alberghiero di Levico Terme a mettere a disposizione la loro professionalità.

Erano presenti, tra gli altri, nel saluto comune sul palco allestito verso palazzo Pretorio, il presidente Fugatti, il sindaco Ianeselli, assessori provinciali e comunali, i vertici di Regione e Provincia ad ascoltare i saluti di Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige ed Enzo Bottos, direttore Coldiretti Trentino Alto Adige. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trilogia in giallo. La motosega: poveri diavoli - Prima parte

Un'amputazione appena sotto il ginocchio, una protesi e un bel gruzzolo in banca: così Andreas Plack sognava di fare i soldi. A suo cugino Christian Kleon aveva messo in mano una motosega, ordinandogli: «Taglia!». E lui lo ha fatto. Solo che le cose non sono andate come i due pensavano: un'aspirina non è stata sufficiente...