IL TEMA

In Consiglio provinciale la riforma del welfare anziani

La riforma è al centro del disegno di legge 213 di cui si discuterà ad inizio della prossima settimana



TRENTO. Sarà soprattutto la riforma del welfare anziani proposta dalla Giunta con l'assessore Zeni nel il disegno di legge 213, già approvato dalla quarta commissione, ad impegnare il Consiglio provinciale convocato dal presidente Bruno Dorigatti martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre.

L'altro tema inserito dai capigruppo all'ordine del giorno di questa prima sessione del mese riguarda la valorizzazione dell'agricoltura di montagna. Approda infatti all'esame e al voto conclusivo in aula il testo unificato, che ha già superato il vaglio della seconda commissione, di due disegni di legge Lozzer e Baratter. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.