In campeggio e poi a sfidarsi sotto rete 

A Darzo è andato in scena il torneo “Green Volley” che ha visto competere oltre 400 giocatori



DARZO. Più di 400 atleti (416) in rappresentanza di una novantina di squadre e 24 campi da gioco creati l’uno accanto all’altro.

A Darzo è andato in scena il Green Volley 2018, disputatosi tra sabato e domenica al Mariano Beltrami. Una due giorni che di fatto apre i festeggiamenti per il 50° anniversario del sodalizio giudicariese guidato dal presidente Igino Ferretti. Tornei incrociati e misti 3 contro 3, e in serata tanto divertimento con musica e feste.

A promuovere l’evento l’atleta Roberto Festi, di Por, che proviene dal vivaio di Trentino Volley e che ora milita in A2 a Spoleto. Fabio Dapreda, tra i portavoce dell’organizzazione, è soddisfatto: «L’iniziativa è in grande crescita come dimostrano i partecipanti che provengono non solo da tutta la provincia ma anche da molte zone del nord d’Italia e persino dall’estero».

In molti hanno scelto di accamparsi nelle tende posizionate accanto ai campi da gioco.

La stagione del Team Volley C8 chiude col segno positivo: i risultati conseguiti sono stati importanti come dimostrano le prestazioni, ad esempio, dell’Under 13 femminile che ha vinto il titolo provinciale ma va ricordato anche il raggiungimento dei gironi di Eccellenza per i campionati Under 14 e 16 donne così come la conquista della permanenza nel massimo campionato regionale di serie C femminili e l’onorevole campionato di Prima Divisione sia femminile che maschile.

Una somma di risultati che per il TeamVolley C8 sono un eccellente biglietto da visita non solo a livello locale. «La nostra Under 13 femminile, allenata da Alessandro Galante, si è ben comportata nella competizione, l’altro giorno a Rovereto, per il campionato Triveneto». (a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano