Il treno parte, due bimbi rimangono a bordo
Trento. I protagonisti di questa storia sono due bambini di dieci e due anni. sono rimasti sul treno e non sono riusciti a scendere in tempo alla stazione di trento, dispersi fra i bagagli che i...
Trento. I protagonisti di questa storia sono due bambini di dieci e due anni. sono rimasti sul treno e non sono riusciti a scendere in tempo alla stazione di trento, dispersi fra i bagagli che i genitori stavano scaricando. la famiglia è rimasta divisa per un’ora circa, il tempo di raggiungere in auto bolzano, per tornare finalmente insieme. tirando un sospiro di sollievo, anche se i piccoli erano già stati accolti dal personale della polizia ferroviaria.
L’avventura a Santo Stefano
È la sera di Santo Stefano e il treno è un Freccia argento proveniente da Roma. Sopra c’è anche una famiglia di ritorno dalla vacanza natalizia.
Soltanto alla chiusura delle porte del treno il padre si è accorto che la figlia di 10 anni e il figlio di due anni non sono scesi con il fratellino gemello. Colpa probabilmente del buio, dei tanti bagagli da scaricare e della fretta di non lasciare nulla a bordo. Una persona che assiste alla scena avvisa subito la polizia ferroviaria. A questo punto, gli agenti chiamano il capo treno che raggiunge i due bambini per rassicurarli.
Alla fermata di Bolzano sono stati accolti nei loro uffici dagli uomini della polizia ferroviaria, in attesa dell’arrivo dei genitori, dopo circa un’ora.