grandi eventi

Il piano per San Vincenzo: due campi da calcio e area attrezzata per 40 mila persone

L’annuncio di Fugatti: alla Trentino Music Arena di Mattarello tre diversi spazi per concerti, recinzioni, illuminazione, parcheggi



TRENTO. Recinzioni, illuminazione, parcheggi, marciapiedi. Una zona con due campi da calcio illuminati e spogliatoi, ed un'altra attrezzata per accogliere "fino a 40.000 persone", in caso di grandi eventi. Per l'area di San Vincenzo, dove è stato ospitato il concerto dei 120 mila di Vasco Rossi a Trento, è stato previsto un Piano di interventi.

Lo ha annunciato oggi (16 settembre) in conferenza stampa a Terzolas il presidente della Provincia Maurizio Fugatti. Sono previste recinzioni sui lati nord, est e sud, ma anche verso il lato ferrovia, illuminazione perimetrale e delle uscite. Inoltre è prevista "un'area sportiva con edifici di supporto sanitario. Una necessità manifestata dal Trento Calcio di avere un paio di campi da calcio in più, quindi nella parte sud dell'area ci saranno due campi con illuminazione e l'installazione di spogliatoi e bagni provvisori", ha spiegato Fugatti.

Nella zona nord dell'area di San Vincenzo, nella parte, verranno realizzate "tre diverse aree per concerti di portata di 30mila o anche 40.000 persone", con una zona che sarà destinata ai parcheggi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.