a trento

Il Not, i falsi tamponi e lo spaccio: ecco i candidati alla “tonca” delle Vigiliane

Il tribunale e i suoi “atti d’accusa” ad ampio raggio. E oggi c’è la magica notte



TRENTO. Uno degli appuntamenti clou delle Vigiliane è andato in scena ieri sera, 17 giugno, con il tribunale di penitenza e la relativa (attesa) “tonca”.

Ecco i candidati alla tonca.

I quattro Sindaci di Trento per non aver arginato il degrado della città! “Togliere le panchine per contrastare gli spacciatori è stata una idea geniale! Perché tendenzialmente chi spaccia l’è pensionati che non trovando dove sentarse, i ciapa l’autostrada e i va a spacciar a Verona. Infatti nell’area giardino del Bricoman l’è pien de spacciatori. Quei pù comodi i se ferma da Divani&Divani”

I quattro Presidenti della Provincia per la mancata costruzione del nuovo ospedale! “Il Nuovo Ospedale Trentino dovevano costruirlo a Mattarello, proprio dove hanno fatto il concerto di Vasco. L’allora assessore alla Sanità Luca Zeni disse: “Si risparmia e l’area è più grande” “Ma è lo stesso Zeni che voleva bloccare il concerto perché l’area l’era piena di veleni?” “Probabilmente el se riferiva al centro vaccinale!”

Filippo Degasperi! “Lo sa che per colpa del concerto di Vasco alcuni dipendenti della Protezione Civile hanno dovuto sospendere le ferie?” “Ma infatti.. al prossimo cantante che arriva se poderia mandarghe el piano ferie dei dipendenti provinciali, così l’organizza el concerto quando i dipendenti no i è en vacanza”

Lucia Coppola! “Aveva ragione Lucia Coppola, che quel concerto l’è sta na disgrazia per la fauna! Sarà un caso, ma da quando c’è stato il concerto talpe non ne vedo più! Le faine? Sparite! La faina de Storo che è sempre stata l’orgoglio trentino, sparita! Ghera na coppia de cinghiali, che vegniva sempre a nidificar sul quert de casa, s’tan no i se visti!”

Gabrielle Macinati! "Accusare di falso ideologico un infermiere per dei tamponi falsi con un ministro della Sanità come Speranza, l’è come raddrizzar le sdraio sul ponte del Titanic!" Toncato Alessandro Savoi! “Ma si sa quanto aveva di tasso alcolico il Savoi quando gli hanno ritirato la patente?” “Esattamente no, ma el so fegato l’ha firmà per la donazion degli organi”













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"