Il Nettuno di Trento si illumina di blu per la neurofibromatosi

Il Comune di Trento aderisce alla campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale, il 17 maggio



TRENTO. La fontana del Nettuno di Trento si illuminerà di blu in occasione della Giornata internazionale della neurofibromatosi, il prossimo 17 maggio.

L'iniziativa - informa il Comune - intende sensibilizzare l'opinione pubblica su una sindrome invalidante ancora poco conosciuta.

"Shine a light on Nf", come si intitola l'iniziativa, è parte integrante della campagna "Children's Tumor Foundation's Nf Awareness Month", realizzata in collaborazione con diverse organizzazioni a livello globale.

Ogni anno partecipano oltre 500 punti di riferimento, illuminando di blu e verde (i colori della campagna) monumenti di tutto il Paese e del mondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno