Il Nettuno di Trento si illumina di blu per la neurofibromatosi

Il Comune di Trento aderisce alla campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale, il 17 maggio



TRENTO. La fontana del Nettuno di Trento si illuminerà di blu in occasione della Giornata internazionale della neurofibromatosi, il prossimo 17 maggio.

L'iniziativa - informa il Comune - intende sensibilizzare l'opinione pubblica su una sindrome invalidante ancora poco conosciuta.

"Shine a light on Nf", come si intitola l'iniziativa, è parte integrante della campagna "Children's Tumor Foundation's Nf Awareness Month", realizzata in collaborazione con diverse organizzazioni a livello globale.

Ogni anno partecipano oltre 500 punti di riferimento, illuminando di blu e verde (i colori della campagna) monumenti di tutto il Paese e del mondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità