il ringraziamento

I cittadini che hanno impedito lo scippo dell'anziana ringraziati dai carabinieri

Hanno soccorso l'anziana, bloccato lo scippatore e chiamato i carabinieri



TRENTO. I Carabinieri di Trento alla presenza del Commissario del Governo pro-tempore Lioni hanno ricevuto e ringraziato per la fattiva collaborazione i tre cittadini trentini che con la loro intraprendenza hanno portato all'arresto di M.O., il 40 enne autore dello scippo ai danni di una signora di 80 anni avvenuto nella giornata di sabato 5 marzo in via Vicolo San Giovanni.

Chiara Orru', Aldo Valentini e Andrea Codroico hanno avuto un ruolo determinante nella vicenda. La Orru ha prontamente soccorso la signora e avvisato i passanti di quello che stava succedendo, Valentini ha bloccato la fuga dell'uomo, Codroico che aveva assistito alla scena dal balcone di casa ha immediatamente avvisato il "112". Nell'incontro tenutosi in Via Barbacovi , il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trento ha esaltato l'operato dei tre cittadini, sottolineandone l'alto senso civico e ribadendo come l'interazione tra cittadini e appartenenti alle Forze dell'Ordine sia quel valore aggiunto spesso indispensabile per addivenire alla soluzione di episodi di microcriminalità.

I tre ospiti, a cui è stato consegnato un attestato di ringraziamento, la signorina Orru' è stata omaggiata, vista la ricorrenza, con un mazzolino di mimosa, sono sembrati quasi "sorpresi" dall'incontro e hanno spiegato come istintivamente abbiano reagito di fronte all'episodio che aveva visto coinvolta una signora anziana, un'azione assolutamente spontanea e naturale in cui non ravvedono nulla di eccezionale avendo interpretato il ruolo di cittadino onesto che pensa al bene della collettività. Nel riconoscere indubbi meriti al loro operato, i Carabinieri sottolineano come anche il solo comporre il "112" possa essere indispensabile per assicurare alla giustizia gli autori di reati.













Scuola & Ricerca

In primo piano