In piazzale sanseverino 

I camper occupano posti auto 

Tanti parcheggi abusivi, nonostante l’apertura dell’area alle Ghiaie 



TRENTO. L’area camper attrezzata di tutto punto in zona Ghiaie a Trento Sud è stata da poco inaugurata con tanto di cerimonia e relativa pubblicità, ma i camper continuano a stazionare anche nel parcheggio di piazzale Sanseverino.

Nella foto che pubblichiamo a fianco la situazione che si ripete in questi giorni è la seguente: decine di camper (ieri nel primo pomeriggio ne abbiamo contati 18) che stazionano e che occupano in alcuni casi due posti macchina, se non quattro. Ricordiamo che l’area camper tanto attesa, è stata inaugurata per il ponte dell’Immacolata, lo scorso 6 dicembre. Certo, può risultare meno comoda del parcheggio centralissimo di piazzale Sanseverino, ma è servita dai mezzi pubblici, quindi altrettanto comoda. Anzi, dotata com’è di piazzole, allacciamenti e area verde, dovrebbe risultare più confortevole che un parcheggio auto. Forse c’è un problema di comunicazione, ma nel popolo dei camperisti di solito il passa parola funziona. Ricordiamo che l’area è aperta dalle ore 7 alle 22, prevede una sosta massima di 48 ore. L'area inoltre offre servizi igienici con docce calde, allacciamento elettrico per ciascuna piazzola, camper service, carico di acqua potabile, accesso controllato in un’area completamente recintata e videosorvegliata. C’è anche una zona destinata a raccolta rifiuti ed un parcheggio con tre stalli di cui uno riservato ai disabili. La tariffa è di 20 euro per 24 ore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza