CIVICA TRENTINA 

Guella, le simpatie per CasaPound non turbano Civettini

TRENTO. Sul suo profilo Facebook appare in foto con Simone Di Stefano, uno dei fondatori di CasaPound, di cui è anche l’attuale segretario nazionale. E tra i suoi “mi piace” c’è il simbolo dello...



TRENTO. Sul suo profilo Facebook appare in foto con Simone Di Stefano, uno dei fondatori di CasaPound, di cui è anche l’attuale segretario nazionale. E tra i suoi “mi piace” c’è il simbolo dello stesso partito di estrema destra.

Veronica Guella, fra i candidati della Civica Trentina, non sembra nascondere le sue simpatie per la formazione politica di matrice neofascista.

Ma che ne pensa il consigliere Claudio Civettini, che in maggio presentò Guella fra i nomi di punta della propria campagna elettorale per le prossime provinciali?

«Io non mi sto curando del Basso Trentino», dice Civettini. «So che Veronica Guella è una persona corretta e per bene. Ognuno ha fatto i suoi percorsi: penso a domani, non a ieri».















Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza