Guasti

Guasto alle tubature del gas: a Trento riattivato il 70% delle utenze

Novareti lavora al ripristino: ancora fuoriuso le utenze di Via Silvio Pellico, Piazza della Mostra e Piazza Venezia



TRENTO. I lavori per il ripristino della rete del gas, avvenuto il 2 giugno, sono ancora in corso: nel primo pomeriggio il 70% delle utenze era stato riattivato. 

La comunicazione di Novareti vede un esclusione nell’utilizzo per le utenze di via Silvio Pellico, Piazza della Mostra e Piazza Venezia, per le quali stanno proseguendo gli interventi tecnici.

Nella zona indicata, il 45% dei casi è stato risolto. Esiste anche la possibilità, come indicato dal Comune di Trento, che in una singola via alcune utenze funzionino, mentre altre, per via della bonifica delle singole tubazioni che potrebbe ancora mancare, potrebbero essere ancora fuoriuso. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.