Giornata del riuso: nuova vita ai libri (e non solo) in via Suffragio
Sabato 30 marzo dalle ore 8 alle ore 18 il primo appuntamento di un ciclo che proseguirà fino a novembre. Nelle 18 postazioni sotto ai portici si troveranno libri usati, ma anche oggetti da collezionismo
Torna anche quest’anno "La giornata del riuso del libro usato e non solo”, che con le sue diciotto postazioni animerà i portici di via Suffragio per dare nuova vita a libri usati e oggetti da collezionismo come stampe, cartoline, mappe, francobolli, fumetti e riviste.
Il primo appuntamento con la manifestazione, giunta ormai alla sua ventunesima edizione, è per sabato 30 marzo dalle 8 alle 18. Fino a novembre, con una pausa durante i mesi estivi e anche in caso di maltempo, non mancherà occasione di passeggiare lungo la via per trovare nuove letture. Gli incontri infatti si ripeteranno con cadenza mensile sempre nella giornata di sabato. Le date da segnare in agenda sono il 20 aprile, il 4 maggio, il 21 settembre, il 19 ottobre e il 30 novembre.
L’evento, organizzato dall’Associazione trentina mercatino delle pulci in collaborazione con il Comune, nasce per prolungare il ciclo di vita dei materiali dando loro una nuova vita. L’Amministrazione, impegnata nella promozione dell’economia circolare, supporta infatti le buone pratiche che contribuiscono alla riduzione dei rifiuti e al riutilizzo degli oggetti sensibilizzando la cittadinanza a un uso consapevole delle risorse.