Giochi, Divina: "Attenti ai quiz sui telefoni cellulari"

In un'interrogazione del senatore della Lega Nordviene chiesto l'intervento del ministro, dell'Agcom e della Polizia postale ''per accertare con urgenza la correttezza e la legalità del concorso a premi denominato Quizzissimo"



TRENTO. Il parlamentare trentino della Lega Nord Sergio Divina mette in guardia sul concorso ''Quizzissimo'' che da circa un mese viene proposto tramite sms sui telefoni cellulari. In un'interrogazione viene chiesto l'intervento del ministro, dell'Agcom e della Polizia postale ''per accertare con urgenza la correttezza e la legalità del concorso a premi''.

'''Sei stato estratto per vincere 5.000 euro', questo l'sms che continua dicendo di rispondere sempre via sms ad una domanda di cultura generale'', dice l'on. Divina, secondo cui ''rispondendo al messaggio, viene attivato automaticamente ed inconsapevolmente un abbonamento al concorso 'Quizzissimo', che prevede la ricezione sul proprio telefono di 5 sms settimanali al costo di 1 euro l'uno''.

Dal sito internet della società che promuove il concorso purtroppo è inattiva la sezione in cui è previsto l'inserimento del proprio numero di cellulare per la cancellazione permanente dai database, segnala Divina.

Il parlamentare leghista chiede quindi di ''verificare se le modalità con le quali la società porta l'utente ad aderire ad un abbonamento tramite sms senza fornire le sufficienti informazioni, possano essere ritenute ingannevoli e pertanto suscettibili di carpire la buona fede degli utenti''.













Scuola & Ricerca

In primo piano