il caso

Giallo sulla bambina adescata

Dro, allarme su Fb: «Mia sorella avvicinata da un uomo». Indagano i carabinieri



DRO. I carabinieri stanno verificando il presunto tentativo di adescamento di una bambina di dieci anni che sarebbe avvenuto lunedì mattina sulle strade di Dro.

I militari sono venuti a conoscenza dell’inquietante episodio attraverso Facebook. È stato, infatti, il fratello della bambina a postare l’episodio, spiegando che la bambina mentre andava a scuola sarebbe stata avvicinata da un uomo a bordo di un van grigio: «La persona all'interno gli ha chiesto se voleva salire - scrive il fratello - Dopo il rifiuto ha insistito alzando la voce e chiedendoli la via dove abita che gli dava un passaggio! Mia sorella è scappata di corsa! Ma stiamo scherzando?».

Il post, grazie ad oltre duecento condivisioni, si è diffuso rapidamente, tanto che la cosa è giunta anche all’orecchio delle forze dell’ordine.

Ora i carabinieri della compagnia di Riva del Garda hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per capire cosa sia esattamente accaduto lunedì mattina e se l’episodio è in effetti classificabile come un tentativo di adescamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano