il dopo concerto

Già ripulita la Trentino Music Arena. E il palco di Vasco è quasi smontato

Ultimi a sparire le centinaia di bagni chimici

IMMAGINI: Gli uomini delle pulizie al lavoro



TRENTO. Se i lavori di smontaggio dell'immenso palco alla Trentino Music Arena sono iniziati un minuto dopo l'ultima nota del concerto di Vasco, quelli di pulizia dell'enorme area a San Vincenzo di Mattarello hanno preso il via appena le persone hanno abbandonato i vari settori.

E sono proseguite ininterrottamente nonostante gli oltre 30 gradi, per tutta la giornata di ieri, sabato 21. E questa mattina, domenica 22 maggio, dal belvedere che la sovrasta, appariva linda come lo era prima dell'ingresso dei fans club del soundcheck di giovedì.

La Trentino Music Arena già ripulita, mentre il palco è quasi smontato

Procedono velocemente i lavori per riportare la zona alla situazione precedente all'invasione dei 120 mila (foto di Claudio Libera)

Manca solo di completare lo smontaggio di parte del palco e dei grandi gazebo che ospitavano i punti ristoro. Quindi ultimi a sparire le centinaia di bagni chimici rossi e verdi, poi tutto tornerà come lo era prima. O quasi. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.