Gardaland, ecco Oblivion: 100 secondi di pura adrenalina
La nuova attrazione inaugurata la settimana scorsa. Al primo giro, però, subito un piccolo intoppo: tutti fermi 15 minuti per i controlli prima di ripartire
VERONA. Se non soffrite di vertigini, se amate le emozioni forti, se il brivido è il sale del vostro tempo libero, questa sarà una buona notizia: è arrivato “Oblivion - The Black Hole”, il primo Dive Coaster in Italia e il più lungo in Europa. È così che Gardaland, il primo Parco Divertimenti in Italia, festeggia i suoi 40 anni e apre la stagione 2015.
Ci sono voluti oltre 20 milioni di euro di investimento, stanziati da Merlin Entertainments, per realizzare le nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale; per costruirle ci sono volute aziende provenienti da sei diverse nazioni europee e l’impiego di figure professionali qualificate che hanno lavorato al progetto per oltre due anni.
Tuttavia, l'inaugurazione dell'attrazione ha fatto registrare un intoppo. Uno dei primi "treni" è rimasto bloccato 15 minuti in cima alla rampa, prima di partire per le "picchiate", ufficialmente per consentire di verificare il funzionamento di uno dei sensori. Questa la versione fornita dalla direzione del parco divertimenti. Poi tutto regolare.