il ricordo

Folla e commozione al funerale, Trento si stringe attorno a Piero Cavagna

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi, 12 ottobre, il calar del sole accompagnato dalle musiche di Ennio Morricone
LA TRAGEDIACade in montagna, morto il fotografo trentino Piero Cavagna


Claudio Libera


TRENTO. Troppo piccola la chiesa del Redentore al cimitero monumentale di Trento, per contenere la folla accorsa per dare l'ultimo saluto al fotografo - e non solo -  Piero Cavagna, morto in un drammatico incidente in montagna lo scorso 8 ottobre.

Oltre ai parenti, tantissimi gli amici e i conoscenti, sportivi, uomini e donne di cultura, politici in attività e non, in aggiunta ai colleghi di tutte le testate e redazioni.

La folla si è stretta attorno alla moglie e ai figli - a consolare i i più piccoli c’erano i compagni di scuola -  mentre il sole scendeva dietro il Bondone sulle note di Ennio Morricone.

Il rito è stato celebrato da due preti atleti, pur se in discipline diverse: don Marco Saiani, già ottimo quattrocentista, e don Franco Torresani, grande firma del mezzofondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Salute

Vaccinazione HPV: ancora posti disponibili per sabato 11 gennaio

L’HPV è un virus che può provocare tumori maligni in varie aree, tra cui il sistema uro-genitale (vulva, vagina, pene, ano) e la testa-collo (orofaringe), oltre a causare lesioni benigne come i condilomi ano-genitali, che hanno un importante impatto sulla qualità della vita. Il tumore più comunemente associato all’HPV è il carcinoma del collo dell’utero