Finestra sull’Adige, aumenteranno i controlli anti-degrado della Polizia locale
Il sindaco Ianeselli e il comandante Adami hanno incontrato i residenti dopo le segnalazioni di episodi di spaccio. Sarà ripristinato anche il servizio di sorveglianza di Trentino Mobilità nel parcheggio Duomo
TRENTO. I 14 uomini in forza al Nucleo di sicurezza urbana della Polizia locale di Trento aumenteranno i controlli in piazza Mosna e nell'area del parcheggio "Duomo". La decisione è stata anticipata dal sindaco Franco Ianeselli e dal comandante del corpo Alberto Adami, nell'ambito di un incontro con un gruppo di proprietari e con l'amministratore del complesso "Finestra sull'Adige".
Nel corso del sopralluogo, i residenti hanno segnalato episodi di spaccio nei due piani interrati del parcheggio (di cui uno gestito dia Trentino mobilità) e un box auto occupato abusivamente da una persona senza fissa dimora. Lo scorso agosto era già stata sistemata e liberata da arbusti e sterpaglie l'ex casa cantoniera adiacente alla piazza. L'intervento era stato curato dal personale di Rfi che è proprietaria dell'edificio.
Alle pattuglie della Polizia locale si affiancherà il ripristino per un periodo un servizio di sorveglianza da parte di Trentino mobilità (già sperimentato con successo la scorsa estate). Sempre Trentino Mobilità si è impegnata a riqualificare il parcheggio, con la chiusura delle intercapedini non utilizzate. È al vaglio il posizionamento di alcune telecamere all'ingresso del parcheggio stesso con funzione di deterrenza.