Filo Filò, oggi il coro Cantare Suonando per gli anziani
TRENTO. Questo pomeriggio, alle 15, al Centro diurno Filo Filò di Ravina, si esibirà l’associazione Cantare Suonando con i maestri Marco Porcelli e Silvia Lucchini. Ragazzi e ragazze porteranno una...
TRENTO. Questo pomeriggio, alle 15, al Centro diurno Filo Filò di Ravina, si esibirà l’associazione Cantare Suonando con i maestri Marco Porcelli e Silvia Lucchini. Ragazzi e ragazze porteranno una ventata di entusiasmo agli ospiti e loro familiari.
“Filo Filò” ha anche organizzato mercoledì scorso 20 dicembre la “Festa di Natale” per ospiti, volontari e familiari. Festa condotta dall’educatrice Elena Chini che a turno, ha chiamato ad intervenire, la coordinatrice della struttura Emma Angheben la quale ha parlato di grande impegno nell’arco dell’anno grazie al personale affiancato dal sostegno dei volontari ed ha ringraziato tutti.
Hanno portato il saluto all’affollato incontro anche, la direttrice della Cooperativa Fai che gestisce il centro, Renata Nardelli, il presidente del circolo anziani e pensionati “S. Marina” Italo Degasperi e la presidente della circoscrizione Mariacamilla Giuliani la quale ha sottolineato la bontà del servizio offerto dal centro e la generosità del territorio espressa dal volontariato.
Sono stati particolarmente ringraziati i volontari, è seguita la recita di alcune poesie preparate dagli ospiti e cantante due celebri canzoni natalizie.
La vasta attività dell’anno è stata poi proiettata in video. Accanto ai tradizionali appuntamenti di Carnevale, Pasqua e Natale, si sono visti quelli dei compleanni, le collaborazioni con le scuole di Ravina ma anche di Trento ed un approccio c’è stato pure con i piccolissimi utenti dell’asilo nido.
Successo ha avuto il progetto “Bambini e anziani s’incontrano” promosso da Franca Salin e molto apprezzato, tanto che se ne faranno altri, l’incontro con la psicologa Maria Rita Di Gioia.
Ai volontari, è stato consegnato un regalo natalizio fatto dagli ospiti. Come congedo alla bella festicciola, panettone e pandoro. (g.m.)