Fersina, lo stadio riapre ma se ne va il presidente
La società sabato prossimo inaugura il rinnovato impianto di viale Dante Francesco Peghini intanto annuncia il ritiro dal club che ha guidato per 19 anni
PERGINE. Lo storico e glorioso stadio di viale Dante verrà consegnato ristrutturato e con un nuovo decoroso aspetto dalla Fersina Perginese alla città. Per questo evento la società giallonera ha organizzato sabato prossimo un intero pomeriggio di festa. Dalle 13.30 viene proposta la Festa del settore giovanile, con incontri in particolare per le categorie dei più piccoli: Primi calci, Pulcini, Esordienti. Alle 17 la cerimonia d’inaugurazione delle strutture, ultimo atto ufficiale del presidente Francesco Peghini, e la conclusione con l’estrazione della “lotteria del settore giovanile”.
«Con questa festa e inaugurazione la Fersina Perginese conclude una stagione agonistica difficile e sfortunata per quanto riguarda la prima squadra in serie D, mentre è assai positivo il bilancio delle numerose squadre giovanili. La Fersina riprenderà nel corso dell’estate l’attività con tutte le sue squadre per la nuova annata calcistica». È quanto ha anticipato al Trentino il presidente Peghini, che ha poi ricordato che con la stagione che sta per finire, si conclude definitivamente il suo lungo impegno nella Fersina, iniziato nel 1981come dirigente, continuato poi come vicepresidente e dal 1995 presidente, subentrando a Carmelo Lorenzi. Ricorda comunque che nella fase di avvio di una nuova direzione e presidenza, è disponibile come “esterno”, a dare una mano per avviare la nuova stagione agonistica.
All’inaugurazione del ristrutturato stadio, alla quale saranno presenti l’assessore provinciale Tiziano Mellarini e il sindaco Roberto Oss Emer, oltre ad altre autorità invitate, si ricorderà un primo intervento al campo di viale Dante nel 2006, con il rinnovo del tappeto in erba sintetica, e nel 2011 i lavori di ristrutturazione ed ampliamento della tribuna e spogliatoi, dei servizi, con una spesa complessiva di 834.000 euro, coperta con il contributo di Provincia (65%), del Comune (70% del rimanente), il resto della Società. «Interventi e spese - ricorda infine il presidente - fatti nell’interesse della comunità perginese».
Il programma della manifestazione prevede con inizio alle 13.30 i saggi dei ragazzi della scuola Primi calci; alle 14.30 incontri delle varie squadre di Pulcini. Seguirà il momento dell’inaugurazione delle strutture. Al termine altri incontri tra le squadre degli Esordienti e alle 19 l’estrazione dei numeri vincenti la lotteria. Per l’intera durata della manifestazione funzionerà un servizio di ristoro, con piatti caldi per i giovani calciatori impegnati sul campo.