Evasione Iva a Rovereto: sequestrati gioielliper 100 mila euro a un commerciante

Per presunta evasione dell'Iva, gioielli e pietre preziose per un valore circa 100.000 euro sono stati sequestrati ad un commerciante di Rovereto in esecuzione di una ordinanza della magistratura. La società avrebbe omesso di versare l'Iva per gli anni d'imposta 2005, 2006, 2007 e 2008



TRENTO. Per presunta evasione dell'Iva, gioielli e pietre preziose per un valore circa 100.000 euro sono stati sequestrati ad un commerciante di Rovereto in esecuzione di una ordinanza della magistratura.

L'operazione, eseguita dai Funzionari dell'area verifiche controlli - antifrode dell'Ufficio delle Dogane di Trento assieme ai carabinieri, è nata da un controllo sulla corretta applicazione dell'Iva negli scambi intracomunitari, da cui è emerso che la società roveretana avrebbe omesso di versare l'Iva per gli anni d'imposta 2005, 2006, 2007 e 2008.

Il sequestro è stato richiesto alla Procura di Rovereto in quanto, dal primo gennaio 2008, anche per i reati tributari è prevista la confisca per un valore corrispondente ai beni sottratti all'erario.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza