TRENTO

Evade dai domiciliari per sfuggire alla compagna 

Il 38enne campano non riusciva più a vivere con la donna a causa della gelosia. Ha lasciato un’abitazione di Lavis e lo ha rifatto tre volte nel Bellunese: a processo


di Gigi Sosso


TRENTO. Meglio in prigione che con lei. Alla quarta evasione dagli arresti domiciliari, un 38enne campano è riuscito a farsi arrestare dalla polizia. Ci aveva già provato in tre occasioni: la prima, il 25 febbraio scorso, a Lavis e tra il 12 e il 20 aprile in un piccolo centro del Bellunese, dove si era trasferito a casa della donna che aveva conosciuto sul profilo Facebook e con la quale ha avuto una sofferta storia d’amore. Era ristretto agli arresti domiciliari per precedenti collezionati in Trentino. E proprio fuori dall’abitazione dell’allora convivente è stato prelevato dagli agenti. Il 25 aprile, festa della Liberazione, per il campano si sono aperte le porte del carcere bellunese di Baldenich. L’uomo ieri è arrivato in tribunale, a Belluno, scortato dagli agenti della polizia penitenziaria.

Il racconto della sua disavventura è cominciato dalla testimonianza dell’ispettore della questura di Belluno, che quel giorno ha provveduto all’arresto, dopo che alla sala operativa era arrivata una telefonata proprio della donna. La volante del turno pomeridiano 13-19 arrivata sul posto ha individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione e stava camminando lungo la strada provinciale 12. Aveva con sé due valigie e si trovava a circa 200 metri dalla casa della misura cautelare. La principale preoccupazione derivava dal fatto che il campano aveva lasciato un biglietto, nel quale si era spinto a minacciare di togliersi la vita. Ha fatto qualche altro passo in libertà, poi si è lasciato arrestare, senza opporre resistenza.

Ma che stesse soffrendo una situazione dolorosa lo si era capito da tempo. Il carabiniere della stazione di Sedico ha spiegato che il 12 aprile l’uomo si era presentato in caserma. E il giorno 20 ha fatto una telefonata al 112, per ottenere la stessa cosa. Meglio in galera che con quella donna con figli, della quale era gelosissimo e con la quale non voleva avere niente a che fare. 













Scuola & Ricerca

In primo piano