palazzo delle albere 

Escape room, gioco tra enigmi e misteri ispirato a Majorana

TRENTO. Cryptolocked Majorana è la prima Escape Room che prende spunto da uno spettacolo teatrale, dedicato al fisico atomico misteriosamente scomparso, Ettore Majorana. Organizzata da Muse di Trento...



TRENTO. Cryptolocked Majorana è la prima Escape Room che prende spunto da uno spettacolo teatrale, dedicato al fisico atomico misteriosamente scomparso, Ettore Majorana. Organizzata da Muse di Trento e Fondazione Haydn, è la prima di tre proposte di escape room, che si susseguiranno fino alla fine di febbraio al Palazzo delle Albere. Escape room è un’esperienza nuova, coinvolgente e intrigante che si rivolge a piccoli gruppi di persone (da 2 a 6) interessati a mettersi in gioco e cimentarsi con la logica e la soluzione di divertenti enigmi, per trovare la chiave capace di aprire la stanza dei rebus. Partecipare alle escape room è divertente ma anche costruttivo; grazie a rompicapo, indovinelli ed enigmi si affinano le capacità di problem solving, le strategie di comunicazione e di pensiero tra i membri della stessa squadra.

Dal 9 gennaio al 2 febbraio, a Palazzo delle Albere, gli appassionati di musica, opera e mistero potranno cimentarsi con Cryptlocked Majorana, una delle più diaboliche escape room di room-escape.it, dedicata al mistero che avvolge la scomparsa del fisico atomico e legata allo spettacolo in scena dall’orchestra Haydn il 20 e 21 gennaio al Teatro sociale. Cryptlocked Majorana, per la prima volta in Europa, è una stanza itinerante appositamente creata per lo spettacolo teatrale, per continuare a vivere l'esperienza, primo o dopo il concerto, esplorando una possibilità tutta nuova all'interno del gioco. La proposta farà da apripista per ulteriori due versioni di escape room, che si susseguiranno nel tempo fino alla fine di febbraio.

Gli altri due appuntamenti con il gioco si terranno dal 3 al 14 febbraio con “Una Fuga al Muse”, una escape room a tema Dna ispirata alla nuova mostra Genoma a cura di Fuga e dal 15 al 25 febbraio con Delitto a Palazzo delle Albere – un giallo da risolvere a cura di The door.













Scuola & Ricerca

In primo piano