E' morto Morelli, ex consigliere provinciale

Fu capogruppo Dc dall'88 al '93 e poi vicensindaco di Pergine dal '95 al 2000



E' morto nella sua abitazione di Pergine Rinaldo Morelli, capogruppo della Dc in Consiglio provinciale nella 10/a legislatura (1988-1993). Diresse il Comprensorio Alta Valsugana e fu anche assessore comunale a Pergine negli anni Sessanta e poi vicesindaco dal 1995 al 2000.

Il funerale di Morelli, che aveva 75 anni, avrà luogo venerdì alle 15.30 a Pergine, partendo dalla chiesa di San Carlo.

E' nell' Assemblea legislativa della nostra autonomia che Rinaldo Morelli - poi anche vicesindaco di Pergine - ha saputo esprimere forse il meglio della sua acuta percezione intellettuale, della sua lucida lettura degli avvenimenti politici e della proiezione di questi sul futuro'', sottolinea il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti. ''Con lui se ne va un pezzo importante della nostra storia, ma anche un modo diverso di vivere la politica, dentro dimensioni di rispetto reciproco, di confronto sereno e di obiettivi condivisi, in nome di un più alto e complessivo bene comune, aggiunge Dorigatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Si infortunò in caserma: al vigile del fuoco 450 mila euro di risarcimento

L'incidente si verificò nel 2012 nel cortile della caserma del corpo permanente, in piazza Centa a Trento: il pompiere che a seguito dell'incidente ebbe gravissime conseguenze psicofisiche aveva chiesto che gli fosse riconosciuto un danno pari a 600mila. Dopo 13 anni di battaglia giudiziaria, non si è però ancora giunti a mettere la parola fine ai procedimenti, i legali del lavoratore annunciano infatti un appello