E-commerce: un evento online per promuoverlo

Trento. La Provincia di Trento promuove l'attivazione di un progetto di trasferimento tecnologico per lo sviluppo di una piattaforma per il potenziamento del commercio elettronico in Trentino.Per...



Trento. La Provincia di Trento promuove l'attivazione di un progetto di trasferimento tecnologico per lo sviluppo di una piattaforma per il potenziamento del commercio elettronico in Trentino.

Per capire cosa prevede il bando e come presentare la propria proposta mercoledì 15 luglio, dalle 17 alle 18, è previsto un evento online aperto a tutti.

L'appuntamento - organizzato in collaborazione con Hit- Hub Innovazione Trentino e Trentino Sviluppo Spa - potrà essere seguito in streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Provincia.

L'incontro avrà inizio con un'introduzione da parte dell'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia Achille Spinelli.

«Si tratta di un’occasione importante di formazione e informazione per capire le potenzialità del bando e come parteciparvi - spiega l'assessore Spinelli - ricordo che questa call punta a raccogliere idee per favorire il commercio di prossimità, oltre che alla crescita di filiere corte integrate, anche il miglioramento dei processi di approvvigionamento, distribuzione e consegna della merce in tutte le zone del Trentino, comprese le zone lontane dai centri urbani di grandi dimensioni, con attenzione alla sostenibilità ambientale».

Le caratteristiche generali della piattaforma saranno invece spiegate da Luca Mion, Responsabile Innovazione e Technology Transfer, Hub Innovazione Trentino - Fondazione.

Valentina Perrotta, sostituto direttore dell'Ufficio Programmazione del Sistema di Ricerca e Innovazione della Provincia di Trento entrerà nel merito della procedura e dei criteri di valutazione del progetto di ricerca e trasferimento tecnologico.

Infine, Emil Abirascid, giornalista esperto di economia e innovazione, interverrà sul tema del commercio elettronico di prossimità come nuovo paradigma e nuova opportunità per il futuro prossimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano