TRENTO

Due spacciatori arrestati alla Portela

I due, pluripregiudicati, sono stati colti in flagrante dai carabinieri: recuperate 5 dosi di eroina e 350 euro



TRENTO. Due arresti per spaccio alla Portela. Ieri pomeriggio (8 novembre)  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato J. N., 35enne e M. G., 22enne, pluripregiudicati nigeriani, che sono stati colti in flagranza, mentre stavano spacciando stupefacenti.

I carabinieri che stavano monitorando la piazza, hanno notato un tossicodipendente avvicinarsi al 35enne, verosimilmente per acquistare dello stupefacente, ma dopo un primo scambio di frasi si è allontanato, nel mentre il 22enne nigeriano si è accordato a gesti con il complice che lo ha richiamato con un fischio, facendosi raggiungere, per cedergli lo stupefacente richiesto.

Completato lo scambio, i Carabinieri hanno bloccato i tre e nella perquisizione sono state recuperate 5 dosi di eroina all’acquirente, mentre addosso a uno dei due spacciatori veniva trovato un ulteriore involucro unitamente a circa 350 euro, in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di smercio.

I due arrestati questa mattina verranno sottoposti all’udienza di convalida.

Già nei giorni scorsi, i Carabinieri di Trento avevano denunciato in stato di libertà altri due pusher, anch’essi nigeriani, sorpresi a spacciare sempre in piazza Portela.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza